X oppure
EVENTI

Training in Hong Kong

Ogni anno la WCKSD organizza un viaggio a Hong Kong per approfondire lo studio del Wing Chun Kung Fu presso la Ving Tsun Athletic Association (VTAA), la famosa scuola fondata dal maestro Ip Man. Presso la VTAA è possibile allenarsi con praticanti di Wing Chun che vengono da ogni parte del mondo. La WCKSD, inoltre, offre la possibilità di seguire seminari esclusivi con Sifu Dennis Lee, membro della VTAA e fondatore della Dennis Lee Martial Arts Association. Durante il viaggio è possibile visitare non soltanto Hong Kong, ma anche Foshan, città natale del maestro Ip Man.

Summer Camp

Prima della pausa estiva la WCKSD organizza il Summer Camp, una sessione di allenamenti intensivi che si svolgono all’aperto. Nell’arco di tre giornate i partecipanti approfondiscono lo studio del Wing Chun, praticano allenamenti propedeutici alla pratica come il chi sao e affrontano percorsi a ostacoli per migliorare le proprie abilità fisiche quali resistenza e agilità. Durante il Summer Camp, inoltre, si approfondisce lo studio del Wing Chun attraverso materiale audiovisivo e si svolgono attività particolari quali la meditazione all’alba e l’allenamento notturno.

Winter Camp

Dal 2020 la WCKSD organizza il Winter Camp, una sessione di allenamenti che si svolgono in montagna. Il Winter Camp è un fine settimana di allenamenti intensivi e di approfondimento di ogni aspetto del sistema Wing Chun. I partecipanti studiano gli aspetti teorici del Wing Chun e praticano la meditazione, si allenano sia individualmente sia in coppia, studiano le tecniche basilari e utilizzano attrezzi come i colpitori. Nel Winter Camp, inoltre, è prevista una sessione di allenamento notturno.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni su corsi ed eventi